TWT for children

Un’esperienza unica! Per due sabati di fila nel mese di giugno si sono tenuti dei corsi di lancio molto speciali, organizzati dal Mosca Club Altotevere e Tail Water Tevere. Tanto entusiasmo, ma più che altro tanti tanti ragazzi che con la loro allegria e voglia di imparare hanno veramente reso il più grande servizio che potevamo aspettarci: il piacere della condivisione.

Nella  giornata di sabato 8/6 si è tenuto il primo corso gratuito di lancio e pesca “mosca artificiale” per bambini e ragazzi di varie età. Il corso li ha portati ad avvicinarsi con entusiasmo al mondo acquatico ed alle sue regole, rispettando l’ambiente e la disponibilità degli istruttori, guide preziose durante la loro prima prova lancio. Visto il vivo interesse di molti ragazzi a partecipare al corso e la relativa impossibilità di poterli accogliere e seguire tutti nella stessa giornata, gli organizzatori “Associazione Mosca Club Altotevere” e “Menci Gino Pescastore”, con la straordinaria collaborazione del “Lago Verde Mosca e Spinning”, hanno deciso per una seconda giornata d’insegnamento e pesca che si è materializzata sabato 15/6. Dopo le prove di lancio della mosca avvenute sul campo verde del Centro Sportivo Mercatelli di Sansepolcro (Ar), “alunni ed insegnanti”, si sono recati presso il Lago Verde, dove si è conclusa piacevolmente la giornata in compagnia degli accompagnatori presenti.

Il centro sportivo Mercatelli, ci ha messo a disposizione gratuitamente la struttura, Gino il materiale del proprio negozio e tenuto le fila, Evangelista Felici, gratuitamente, il lago ed i pesci, la cucina e le cuoche e i cuochi. Il MCAT, nelle persone di Maurizio, Stefano, Filippo, Luca e Gian Enrico, hanno fatto quello che potevano fare. Molti aiuti da amici che sono venuti dalla Romagna, dal ternano, dal perugino, e dalla zona di Arezzo, a dimostrazione che quando le cose si vogliono fare si fanno anche senza dispendio di risorse. Grazie a tutti e speriamo di non aver dimenticato nessuno.

Guardate qua alcuni momenti della manifestazione e la nostra bellissima t-shirt che è stata regalata a tutti i partecipanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *